Presentiamoci InFormando

Scrivendo, imparando.

Si può scrivere qualche articolo, qualche frase, qualche citazione, senza avere troppa paura delle conseguenze che queste possono generare. Ma un giornale? Ma un intero giornale? In una fresca mattina di settembre, quelle in cui respiri l’aria frizzante e senti nelle vene la forza della giovinezza con la quale sai che potrai scavalcare ogni ostacolo e fare qualsiasi cosa mi è venuta un’ idea. Leggevo gli articoli dei vari quotidiani e mi son detto, “Ma perchè non ne faccio uno anche io, magari con persone della mia stessa età?” E quell’idea, ora, si sta trasformando in fatti. Con i primi contatti con quelli che tra gli amici di Facebook potevano svolgere il compito, davvero gravoso, di fare i giornalisti e con le prime idee ho iniziato a muovermi. Chi avrebbe mai pensato ad un giornale? Chi ne avrebbe avuto il coraggio? NOI! Mi hanno risposto entusiasti coloro che presto vedrete all’opera. E ci impegneremo al massimo per darvi tutto quello che abbiamo. Scriviamo per informare e per imparare ancora.

Infine, per un giornale, un giornale vero, ho pensato ci volesse un manifesto, un testo indicativo.

Eccolo qua:

NOI siamo liberi,

NOI siamo giovani,

NOI siamo informati,

NOI siamo indignati,

NOI siamo indipendenti,

NOI siamo schifati,

NOI siamo educati,

NOI siamo giornalisti,

NOI siamo cittadini.

Noi NON siamo corrotti,

Noi NON serviamo il padrone,

Noi NON siamo mafiosi,

Noi NON siamo “furbetti”,

Noi NON abbiamo paura,

Noi NON siamo razzisti,

Noi NON siamo omofobi,

Noi NON siamo fascisti.

NOI rispettiamo tutti,

NOI rispettiamo la Costituzione e le leggi dello Stato.

Buona lettura, la Redazione (:

  1. “Presentiamoci InFormando Pensieri InFormazione” was in fact
    a wonderful blog post, can’t help but wait to look over
    a lot more of ur posts. Time to waste a lot of time on-line
    hehe. Thanks a lot ,Tina

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

