Stupito in positivo

Bhè, perchè no? Per una volta posso stupirmi in positivo di questo Paese, o almeno non rabbrividire di fronte a ciò che sta succedendo. Magari non ne ho troppi motivi, e forse addirittura sbaglio, magari non sta a me dire queste cose, però sono Orgoglioso di quanto è successo ieri.

Ieri che mentre a Roma, nella Camera dei Deputati, si stava discutendo e votando per la riforma dell’università (che ora, dopo esser passata con 50 sì in più dei no, andrà al senato), in tutta Italia gli studenti facevano le mattate più grandiose e pazzoidi che io avessi mai sentito fare, come se improvvisamente fossi stato catapultato in quei libri di storia dove i Parigini con gran forza scatenavano le più terribili rivolte mettendo in soggezione i potenti del tempo, con barricate e assalti.

Ho letto di tutto, gente contro queste forme di proteste, gente che le stigmatizza, gente che fa di tutta l’erba un fascio (e che pensa che tutti loro che fanno queste cose l’erba se la fumino, da bravi FATTONI), gente che condanna quelli che hanno esagerando spaccando le vetrine o facendo reati, insomma un pò tutti hanno voluto dire la propria. Finalmente, qualcuno dice la propria. E sono contento perchè il clima di confronto cresce e si diffonde, e tutti hanno capito che da quella scatola ormai ultrapiatta che è la TV, o da quei fogli stravecchi dei giornali escono solo cavolate (salvo bellissime eccezioni) che noi dobbiamo filtrare e rielaborare.

Ma ‘sta riforma, fa BENE o MALE al nostro sistema universitario?

Bè, a sentire la santarellina mani giunte e sguardo intelligente che usa youtube per far finta di essere “all’avanguardia” (il capo del MIUR, Dott.sa Gelmini), sembra proprio che sarà una benedizione.

Bè? bè voglio vedere.

MM

Annunci
    • gigliola
    • 1 dicembre 2010

    Sembra voglia rinnovare l’università solo per i soggetti meritevoli…mi auguro che si tratti del merito culturale e non quello del portafoglio!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: